Glaucoma

Il ladro silenzioso della vista

Glaucoma

Che cos’è il glaucoma?

Il glaucoma è una patologia cronica, innescata dall’aumento della pressione oculare e da un danno progressivo del nervo ottico che può portare a una severa compromissione della visione. Si tratta di una patologia pericolosa per l’assenza di sintomi premonitori, per questo è anche definita “il ladro silenzioso della vista”: le prime alterazioni visive compaiono quando il danno ha già interessato circa il 30% delle fibre del nervo ottico. Solo a questo punto il paziente si accorge delle proprie difficoltà visive, come ad esempio la mancata percezione degli oggetti posti a lato o l’impossibilità di leggere.

Come possiamo aiutarti?

Il dato essenziale è rappresentato dalla misurazione della pressione oculare, eseguita di routine durante la visita oculistica: tanto più la pressione è elevata, tanto maggiore è il rischio di glaucoma.

La terapia del glaucoma consiste essenzialmente nella riduzione della pressione intraoculare, ottenuta in primis attraverso la somministrazione di colliri a base di betabloccanti o di prostaglandine. Solo quando questi non sono più sufficienti, si ricorre al laser o alla chirurgia.

CONVENZIONI

ADVALIA Vision ha convenzioni dirette o indirette con molte assicurazioni sanitarie, fondi di assistenza sanitari e alcune società.

Puoi telefonarci allo 02 7631 8174, contattarci via WhatsApp (366 56 33 227) o compilare il modulo di contatto.

Telefona

02 7631 8174

Telefonaci
nei giorni e
negli orari di apertura

 

 

WhatsApp

366 56 33 227

Scrivici o chiamaci quando vuoi
e ti risponderemo nei giorni
e negli orari di apertura

 

 

Vuoi chiedere informazioni o prenotare una visita?

Accettazione Condizioni Privacy *

10 + 3 =