Miodesopsie
(le mosche volanti)

Stop alle “mosche volanti” grazie alla tecnica non invasiva della vitreolisi

Mosche Volanti

Che cosa sono le “mosche volanti”?

Le miodesopsie, note con il termine “mosche volanti”, sono piccoli corpi che galleggiano nell’umore vitreo dell’occhio. Questi corpi mobili causano ombre sulla retina che il paziente vede “galleggiare” in tutto il campo visivo. Si rilevano talvolta anche lampi di luce al buio: in questi casi è opportuna un’immediata visita oculistica, per scongiurare la presenza di rotture retiniche che in alcuni casi possono condurre al distacco di retina. Anche se la maggior parte dei pazienti affetti da miodesopsie tende ad adattarsi a questa condizione nel tempo, per alcuni soggetti questo fenomeno può persistere sino a diventare penalizzante.

Come possiamo aiutarti?

Ad oggi non esiste una cura farmacologica in grado di prevenire e curare le miodesopsie, ma in alcuni casi selezionati – grazie al laser – è possibile trattare questa condizione con la tecnica non invasiva della vitreolisi, evitando di ricorrere alla vitrectomia riservata quindi solo ai casi più severi.

CONVENZIONI

ADVALIA Vision ha convenzioni dirette o indirette con molte assicurazioni sanitarie, fondi di assistenza sanitari e alcune società.

Puoi telefonarci allo 02 7631 8174, contattarci via WhatsApp (366 56 33 227) o compilare il modulo di contatto.

Telefona

02 7631 8174

Telefonaci
nei giorni e
negli orari di apertura

 

 

WhatsApp

366 56 33 227

Scrivici o chiamaci quando vuoi
e ti risponderemo nei giorni
e negli orari di apertura

 

 

Vuoi chiedere informazioni o prenotare una visita?

Accettazione Condizioni Privacy *

13 + 5 =