Cheratocono

Bloccare o rallentare l’evoluzione del cheratocono oggi è possibile e sicuro.

Cheratocono e patologie oculari - prenditene cura con ADVALIA Vision

Che cos’è il cheratocono?

Il cheratocono è una malattia cronica della cornea che ne deforma la superficie, trasformandola da sferica in ovoidale, e ne assottiglia lo spessore. L’origine è familiare, ma esistono concause quali le allergie e sfregarsi gli occhi in modo energico. La malattia è in genere progressiva, colpisce entrambi gli occhi e può manifestarsi già in età pediatrica, generando dapprima disturbi della visione notturna e in seguito anche della visione diurna, con difetti che via via occhiali e lenti a contatto non riescono più a correggere. Si può allora intervenire chirurgicamente.

Come possiamo aiutarti?

Abitualmente anche piccole situazioni di dolore attivano la nostra attenzione e ci portano a curarci di noi con opportune azioni o  accertamenti.

Quando si tratta della vista, spesso ci accontentiamo di quello che vediamo e di come lo vediamo perché non pensiamo che sia un problema, visto che non proviamo dolore.

Ma per il cheratocono, come altre patologie oculari, l’unico modo per evitarne o ridurne gli effetti è prendere l’abitudine di fare un’approfondita visita di controllo periodica, che sarà in grado di cogliere i segnali di specifiche degenerazioni non appena si presentano – o poco dopo.

Per prenotare una visita puoi telefonarci o scriverci una email (trovi tutti i recapiti nella pagina contattaci).
Se vuoi approfondire il tema del benessere della cornea, visita la pagina della Cornea Research Unit.

CONVENZIONI

ADVALIA Vision ha convenzioni dirette o indirette con molte assicurazioni sanitarie, fondi di assistenza sanitari e alcune società.

Puoi telefonarci allo 02 7631 8174, contattarci via WhatsApp (366 56 33 227) o compilare il modulo di contatto.

Telefona

02 7631 8174

Telefonaci
nei giorni e
negli orari di apertura

 

 

WhatsApp

366 56 33 227

Scrivici o chiamaci quando vuoi
e ti risponderemo nei giorni
e negli orari di apertura

 

 

Vuoi chiedere informazioni o prenotare una visita?

Accettazione Condizioni Privacy *

4 + 12 =