I CENTRI

Tutti sanno che siamo un punto di riferimento per il trattamento della cataratta e della chirurgia refrattiva. Ti presentiamo inoltre i nostri CENTRI SPECIALIZZATI che ci aiutano a prenderci cura della tua vista. Sotto ogni aspetto.

Cornea Research Unit

Ristabilire la trasparenza della cornea e le sue cellule.

Visione offuscata o distorta, alterazione della visione notturna o appena svegli al mattino, calo della vista in età giovanile… sono tutti sintomi di un possibile problema alla cornea, il primo tessuto che la luce incontra nel nostro occhio.

La perdita della visione dovuta ad alterazioni della cornea è spesso irreversibile, senza un approccio medico e chirurgico. E può succedere a tutte le età.
L’obiettivo della Cornea Research Unit (CRU) si focalizza sulla risoluzione di questi problemi, puntando a ristabilire la trasparenza della cornea.

Centro di Contattologia Avanzata

Progettiamo e applichiamo lenti a contatto totalmente personalizzate per i tuoi occhi.

Non sempre il laser rappresenta la soluzione più idonea per correggere alcuni difetti visivi o per trattare certe patologie della cornea e della superficie oculare. In questi casi, grazie allo studio accurato delle caratteristiche della cornea di ciascun paziente, è possibile progettare e realizzare lenti a contatto totalmente su misura, siano esse lenti morbide in hydrogel o silicone-hydrogel, oppure lenti rigide RGP corneali o sclerali.

Centro Studi Lacrimazione

Proteggere il film lacrimale per migliorare il benessere dell’occhio.

Il Centro Studi Lacrimazione nasce dall’esperienza di CARONES Vision, punto di riferimento dell’oftalmologia a Milano dal 1963, ed è diretto dal dottor Luca Vigo, che da anni si occupa dei problemi legati alle disfunzioni del film lacrimale.

Sensazione di corpo estraneo, bruciore, prurito, scarsa o eccessiva lacrimazione… sono patologie oggi molto frequenti e in costante aumento anche perché influenzate dai cambiamenti dei fattori ambientali e degli stili di vita.

Centro Glaucoma

Diagnosi precoce e cure mirate per ridurre i rischi e rallentare la progressione della malattia.

Il glaucoma è una patologia cronica, innescata dall’aumento della pressione oculare e da un danno progressivo del nervo ottico che può portare a una severa compromissione della visione. Si tratta di una patologia pericolosa per l’assenza di sintomi premonitori, per questo è anche definita “il ladro silenzioso della vista“: le prime alterazioni visive compaiono quando il danno ha già interessato circa il 30% delle fibre del nervo ottico. Solo a questo punto il paziente si accorge delle proprie difficoltà visive, come ad esempio la mancata percezione degli oggetti posti a lato o l’impossibilità di leggere.
Il dato essenziale è rappresentato dalla misurazione della pressione oculare, eseguita di routine durante la visita oculistica: tanto più la pressione è elevata, tanto maggiore è il rischio di glaucoma.

CONVENZIONI

ADVALIA Vision ha convenzioni dirette o indirette con molte assicurazioni sanitarie, fondi di assistenza sanitari e alcune società.

Orari

solo su appuntamento

Segreteria

LUNEDI – VENERDI

9 – 18

Indirizzo

via Domodossola, 19
20145 MILANO

zona City Life
M5 Domodossola

Chiama per informazioni:

(+39) 02 7631 8174

Contattaci per prenotare la tua VISITA, lo SCREENING DI IDONEITA' o per le altre specialità.
Puoi telefonarci chiamando lo 02 7631 8174 oppure puoi compilare il modulo di contatto.

Vuoi chiedere informazioni o prenotare una visita?

Accettazione Condizioni Privacy

5 + 8 =