Che cos’è ADVALIA

La Clinica polispecialistica integrata ADVALIA è la “casa della Patient Experience”. ADVALIA non è semplicemente trasmettere l’eccellenza clinica raggiunta da CARONES Vision nel settore oftalmico ad altri ambiti specialistici quali la ginecologia, l’odontoiatria, l’ortopedia, la chirurgia plastica ed estetica.

ADVALIA è la realizzazione della mia personale visione di salute, sviluppata in oltre trent’anni di lavoro a contatto con le persone. Un sogno, per me, diventato realtà. Un sogno che apre nuovi orizzonti alla pratica clinica. L’eccellenza dei percorsi terapeutici è assodata. Ma diventa fondamentale solo se viene correttamente inquadrata nell’esperienza generale della persona che ne fruisce. 

Non a caso parlo di ‘persona’ e non di ‘paziente’. Parlo di empatia, contatto umano, dialogo aperto e autentico. L’obiettivo finale mio e di tutte le persone che ho via via coinvolto in questo progetto va infatti oltre la salute del paziente, per puntare a tutto tondo alla qualità della sua vita. Per noi medici specialisti la domanda-chiave da porre al nostro paziente non è solo “cosa c’è che non va”, ma “cosa è importante per te”. E’ la proposta di un percorso da compiere non “per il paziente” ma “con il paziente”, con spirito positivo. Per questo non è stato facile individuare una definizione ufficiale di ADVALIA. Mi sono confrontato con tutto lo staff e insieme abbiamo trovato un punto d’incontro su “Clinica polispecialistica integrata”. Ma per noi, di fatto, è “la casa della Patient Experience”. Una realtà che oggi esiste grazie anche alla fiducia, al sostegno e alla condivisione d’intenti che trovo da sempre nel mio amico e partner professionale di una vita, il dottor Luca Vigo.
Da entrambi, benvenuti in ADVALIA.

Un centro d’eccellenza europeo

ADVALIA è un’organizzazione privata medico-chirurgica multidisciplinare, impegnata nel garantire servizi di assistenza sanitaria eccellenti e d’avanguardia, che promuovano e migliorino la qualità della vita di ciascun paziente, garantendo al contempo ad ognuno una straordinaria esperienza medica.

ADVALIA ambisce a

  • superare le aspettative dei pazienti, fornendo assistenza medica personalizzata di altissima qualità
  • garantire al paziente un’esperienza medica che superi di gran lunga le correnti prassi mediche e chirurgiche
  • personalizzare tutte le prestazioni con semplicità ed efficacia, senza attesa e con una scrupolosa assistenza
  • formare e addestrare medici ed altri operatori sanitari

La Patient Experience secondo Francesco Carones

Quando un paziente sceglie di avvalersi dell’assistenza medica privata, non è più solo un paziente, diventa a tutti gli effetti un cliente: sceglie il medico, la struttura sanitaria, e in alcuni casi anche il tipo di trattamento che desidera ricevere. I pazienti si attendono già prestazioni sanitarie di alto livello quando scelgono il privato, ma ciò che fa la differenza e che rende eccezionale e consacra definitivamente la scelta di un centro medico è l’eccellente personalizzazione offerta e un customer service semplicemente inappuntabile. Questa è la Patient Experience. Che non significa solo accedere alla prestazione medica necessaria o richiesta. Si tratta di un salto culturale: il luogo di cura smette di essere “medico-centrico” e diventa “paziente-centrico”.

Un luogo dove il paziente è prima di tutto una persona che deve essere accompagnata attraverso un’esperienza di gratificazione, accudimento e attenzione dal momento in cui entra nella struttura a quello in cui esce. Attraverso la Patient Experience medico e paziente sono sullo stesso piano e coinvolti in una relazione empatica ed emotiva. Valutano attentamente e insieme quali sono le aspettative in termini di qualità della vita dopo la terapia o il trattamento medico ricevuto, e su queste aspettative basano l’iter di cura. Non solo: ogni membro della struttura, dalla reception in poi, è partecipante attivo nella creazione di un clima di benessere e serenità. E, infine, anche la progettazione degli spazi e degli ambienti deve trasmettere queste sensazioni.
La “PATIENT EXPERIENCE” riformula quindi completamente il paradigma del rapporto medico-paziente.

Scrivici adesso

Desideri prenotare una visita? Vuoi maggiori informazioni? Compila il form e ti richiameremo.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Mi interessa *

Orario preferito per il contatto:

Accettazione Condizioni Privacy *

2 + 11 =

Preferisci la voce o WhatsApp?
Sentiamoci subito!

Telefona

02 7631 8174

Telefonaci
nei giorni e
negli orari di apertura

 

 

WhatsApp

366 56 33 227

Scrivici o chiamaci quando vuoi
e ti risponderemo  nei giorni
e negli orari di apertura